IN DETTAGLIO



Basiliani Hotel Matera

Basiliani Hotel Matera - Foto 1
  • Sede legale:
  • IndirizzoRione Casalnuovo, 115
  • LocalitàMatera, 75100
  • Provincia - RegioneMatera - Basilicata
  • NazioneItaly
  • Visita il sito weba www.basilianihotel.com

Il Basiliani è un design hotel nel cuore dei Sassi di Matera, situato in uno scenario antico e straordinario dove sono evidenti insediamenti risalenti all’epoca Neolitica.

Offre camere dal design moderno, nelle quali la struttura minimalista della casa-grotta tradizionale è stata rielaborata in una prospettiva in cui la modernità si integra con la tradizione, in un perfetto equilibrio tra uno stile contemporaneo e abitazioni millenarie.

Il colore dominante è il bianco dei muri scavati nel tufo, il nero del pavimento misura e disegna gli spazi nei quali prevale il rosso dei mobili in legno, le linee sono essenziali e rigorose.

Gli ambienti si affacciano sulle grotte preistoriche dell’altipiano murgico e sul Canyon del Torrente Gravina, inclusi nell’elenco dei siti patrimonio dell’Unesco.

Gli ampi alloggi sono dotati di ingresso indipendente, impianto di condizionamento, connessione Internet veloce in modalità wi-fi, tv satellitare a schermo piatto, bagno privato, set per la preparazione di tè e caffè, minibar, cassaforte.

Nell’edificio principale che ospita la reception e la sala colazioni è disponibile gratuitamente una postazione internet multimediale.

La posizione centrale dell’albergo consente di visitare a piedi i maggiori luoghi di interesse storico e culturale della città.

L'hotel è situato in zona a traffico limitato.  E' possibile sostare gratuitamente  su strada nelle immediate vicinanze dell'ingresso al Sasso Caveoso. E' inoltre disponibile un parcheggio coperto in Via Lucana-Via Vena (a circa 500 metri dall'hotel, la tariffa oraria è di € 0,50).

In ogni caso potrete usufruire del nostro servizio di navetta gratuito dal parcheggio all'hotel (disponibile al check-in e al check-out).

X

Paga con Carta o PayPal