IN DETTAGLIO

PRIVACY POLICY

Rispettiamo la tua Privacy

OSTUNI, LA CITTĄ BIANCA

Avete sentito parlare in Puglia di una cittadina denominata Città Bianca?

Ostuni, nominata Città Bianca è uno dei meravigliosi paesi Pugliesi conosciuta in tutto il mondo.

Perchè Città Bianca?

Per via del centro storico imbiancato con la calce, utilizzata nel medioevo come disinfettante naturale contro la peste. Oggi, il colore bianco delle case del centro storico, rendono Ostuni unica nel mondo e spettacolare alla vista dei turisti.

Sorge su tre colli della Murgia e gode di un panorama a dir poco unico con vista di uliveti secolari e con un panorama mozzafiato sul mare che dista appena 8 chilometri dal paese.

Ostuni, ha ricevuto la bandiera blu e le cinque vele di legambiente per le sue acque pulite della costa e anche per la qualità dei servizi offerti.

La Città Bianca ha molte attrattive storico - culturale e soprattutto potrete passeggiare e ammirare le bellezze caratteristiche dei vicoli e delle stradine del centro storico imbiancato dove potrete rilassarvi.

Inoltre, nel centro storico della Città Bianca troverete tante piccole botteghe di prodotti tipici Ostunesi e piccoli negozi di souvenir. Inoltre Ostuni è rinomata anche per la cucina genuina, dove potrete gustare i suoi piatti tipici.

Lascia un commento

Verify Code
X

Paga con Carta o PayPal